Liuteria in concerto - Andrea De Vitis

dom25nov14:30dom15:30Liuteria in concerto - Andrea De Vitis14:30 - 15:30

Dettagli evento

Ingresso gratuito 

Eventbrite - Andrea De Vitis - liuteria in concerto

a cura di TouchTheSound Project – Enrica Savigni

Un Lunch-Time Concert per gustare il suono delle chitarre storiche in esposizione. Durate il concerto verrà data la possibilità, grazie ad approfondimenti forniti da un esperto, di entrare ancor più in contatto con questi strumenti e i musicisti che nella storia ne sono stati connessi.

Andrea De Vitis

Andrea De Vitis è un interprete che conquista pubblico e giuria per la nitidezza ad alta definizione del suo modo di suonare, per il formidabile controllo della dinamica e dell’agogica e per la chiarezza con cui afferma il proprio pensiero, traducendo nel contempo quello dell’Autore (Il Fronimo, 2016)

Andrea De Vitis (Roma, 1985) è considerato  uno dei chitarristi più interessanti della sua generazione. 

Negli ultimi anni ha vinto più di 40 premi in prestigiosi concorsi internazionali. Tra i primi premi si citano: Guitar Masters 2016 di Wroclaw, Certamen Internacional “Julian Arcas” di Almerìa, Forum Gitarre Vienna, Budapest International Competition, Iserlohn guitar competition, Concorso Internazionale di Gargnano, Kutna Hora Guitar Competition, Concorso Mercatali di Gorizia, Concorso Internazionale Città di Mottola, Concorso Internazionale Claxica. Ottiene altresì il II premio al Concorso “Frauchi” di Mosca e “M. Pittaluga” di Alessandria (primo premio non assegnato) e al Guitar Foundation of America (Denver).

Per i suoi meriti artistici ha ricevuto due “Chitarre d’oro ” nell’ambito del Convegno Internazionale “Pittaluga” di Alessandria: nel 2013 per “la giovane promessa”e nel 2016 per il “miglior cd”.

Orari

(Domenica) 14:30 - 15:30

Get Directions